Fondazione UNIMI prevede l’inserimento, mediante procedura comparativa, di una nuova risorsa da impiegarsi a supporto per l’attività dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano gestita dalla Fondazione medesima. Fondazione UNIMI intende pertanto conferire n. 1 incarico part-time al 50%, a tempo determinato di un anno per l’attività in oggetto e pubblica la procedura di selezione come di seguito articolata. L’incarico avrà durata di mesi 12, rinnovabile eventualmente nei termini di legge. La retribuzione ed il livello contrattuale saranno valutati in relazione alla seniority del candidato ed alle mansioni effettivamente attribuibili.

L’incarico riguarda l’inserimento nell’organico di una nuova figura che seguirà le attività dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano in stretto contatto con il Direttore Generale. Nello specifico, le attività della risorsa consisteranno nel supporto all’organizzazione del lavoro degliorchestrali con particolare riguardo alle seguenti attività:
• costituzione organici orchestrali in base alle direttive della Direzione musicale
• archivio musicale (catalogazione, acquisti, noleggi, gestione archivio, invio materiali musicali, assistenza alle prove di quartetto prime parti)
• supporto all’amministrazione per stesura contratti di collaborazione con gli orchestrali
• noleggio strumenti musicali
• reperimento sale prova
• supporto all’amministrazione per pratiche relative ad agibilità ex-Enpals e permessi SIAE
• supporto organizzazione audizioni orchestra
• gestione sito registrazione concerti
• organizzazione attività dell’Ensemble Accademico e del Coro
2. Requisiti per la partecipazione alla selezione.
Il profilo della risorsa dovrà essere caratterizzato da:
• capacità organizzativa
• adeguata preparazione musicale e conoscenza del repertorio per orchestra
• nozioni amministrative delle pratiche legate all’attività lavorativa in orchestra
• conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Sarà valutata anche l’eventuale esperienza lavorativa svolta presso un’istituzione orchestrale/concertistica
come anche lo studio di uno strumento musicale.
Vedi i dettagli del bando e le modalità di partecipazione

Le candidature dovranno pervenire entro il 29 giugno 2021.