Fondazione UNIMI prevede l’inserimento, mediante procedura comparativa, di una nuova risorsa da impiegarsi presso l’area Project Management della Fondazione medesima.

Fondazione UNIMI intende pertanto assegnare una posizione di lavoro a tempo indeterminato per l’attività in oggetto e pubblica la procedura di selezione come di seguito articolata.

L’incarico avrà la forma di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. La retribuzione ed il livello contrattuale saranno valutati in relazione alla seniority del candidato ed alle mansioni effettivamente attribuibili.

L’incarico riguarda l’inserimento nell’organico di una nuova figura che seguirà le attività project management volte allo sviluppo e alla valorizzazione sul mercato del patrimonio di conoscenze dell’Università degli Studi di Milano, specificamente nelle aree agri-food tech & digital, con funzione di potenziamento delle seguenti attività:

• progettazione e organizzazione di attività di scouting dell’innovazione nelle aree sopra richiamate presso i laboratori di ricerca dell’Ateneo
  • valutazione dei progetti e pianificazione delle operazioni di selezione e accelerazione delle innovazioni verso il mercato
  • progettazione di collaborazioni e partnership tra mondo delle aziende e della ricerca universitaria in ottica di Open Innovation, anche attraverso attività di matchmaking, e analisi dei principali trend di settore
  • individuazione e sviluppo di opportunità con imprese ed investitori, in un’ottica di business development, analisi dei fabbisogni delle imprese e affiancamento per lo sviluppo delle opportunità individuate.

Vedi i dettagli del bando e le modalità di partecipazione