Orchestra UNIMI indice audizioni finalizzate all’accertamento dell’idoneità artistica per eventuali impegni a progetto, secondo le esigenze di organico delle produzioni previste dalla programmazione artistica, per il ruolo di:

Fila dei Violini I e II

Fila delle Viole

Fila dei Violoncelli

Fila dei Contrabbassi

1. REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare alla selezione i candidati che, alla data di scadenza di presentazione delle domande:

1. abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni (compiuti);
  2. siano in possesso di diploma accademico di I o II livello del nuovo ordinamento o del diploma di vecchio ordinamento in strumento, conseguito presso un Conservatorio o Istituto musicale ovvero titolo equipollente, qualora conseguito all’estero;
  3. abbiano compilato e trasmesso, entro la data indicata al successivo punto, la domanda di ammissione pubblicata sul sito dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano.
  1. DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione, disponibile sul sito di Orchestra UNIMI, dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: orchestra@fondazioneunumi.com

Alla domanda dovrà essere allegato un breve curriculum vitae e la fotocopia di un documento di identità. Non saranno accettate domande di ammissione inoltrate con modalità diverse. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 25 settembre 2022. Le audizioni avranno luogo a Milano il 17 e 18 ottobre 2022.

Consulta il bando per maggiori informazioni.