I corporate partner di Seed4Innovation: FONDAZIONE GOLINELLI

Fondazione Golinelli è una fondazione privata di Bologna impegnata nello sviluppo di progetti innovativi che mettono in contatto scuola, università, ricerca, mondo dell’impresa e combinano arte, scienze della natura, scienze dell’uomo e tecnologia.

Tutte le attività di educazione, formazione, ricerca, trasferimento tecnologico, incubazione, accelerazione, venture capital, divulgazione e promozione delle scienze e delle arti della fondazione vengono integrate presso Opificio Golinelli, cittadella per la conoscenza e la cultura nata nel 2015.

La struttura ospita G-FACTOR, incubatore-acceleratore di startup creato nel 2018 e attivo prevalentemente nei segmenti pre seed, seed ed early stage, con l’obiettivo di trasformare il potenziale di innovazione e tecnologia in realtà imprenditoriali.

Fondazione Golinelli partecipa a Seed4Innovation 2022 in qualità di Corporate partner. Insieme agli altri partner operativi prende parte alle attività di potenziamento, selezione, mentoring e accelerazione, mettendo a disposizione dello scouting program di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano le proprie risorse ed expertise.

Per ulteriori informazioni sui Corporate Partner e aree di interesse indicate scrivere a seed4innovation@unimi.it