18/05/2016 12.34.51
Lancio Start Cup Lombardia e iniziative dedicate in Statale

Il lancio dell'edizione 2016 di Start Cup Lombardia, la Business Plan Competition organizzata da università e incubatori lombardi e promossa da Regione Lombardia, si terrà mercoledì 18 maggio 2016, alle ore 17:00 presso il Palazzo Lombardia, 39° Piano (Via Melchiorre Gioia 37, Ingresso N1). Il link per la registrazione è startcup2016.eventbrite.it

La competizione è finalizzata a supportare la nascita di startup e favorire l'innovazione tecnologica per lo sviluppo del territorio. L'edizione 2016 sarà particolarmente ricca in quanto, oltre alle altre attività previste, distribuirà un montepremi complessivo di € 120.000.

Fondazione Filarete e Università degli Studi di Milano per sostenere gli studenti, i laureati, i dottorandi, i ricercatori, gli assegnisti di ricerca e i professori della Statale hanno organizzato tre incontri con diverse finalità.

Il PRIMO INCONTRO si terrà l'8 giugno dalle ore 16,30 in Aula C01 di Via Mangiagalli, 25 (Città Studi) e avrà l'obiettivo di informare e motivare tutti i potenziali imprenditori. A una sintetica introduzione al premio (meccanismi di partecipazione, documentazione richiesta, premi, etc), seguiranno le testimonianze dei fondatori di Voices from the blogs e Wise Biotech che stanno ottenendo risultati di successo con le loro aziende.

Al termine un aperitivo di networking favorirà le connessioni tra chi ha un'idea imprenditoriale e chi ha competenze tecniche, di comunicazione, marketing o di business development, in modo che si possano creare team eterogenei e con competenze complementari.

Registrazioni al link: https://startcuplombardia1.eventbrite.it

Il SECONDO e TERZO INCONTRO (15 giugno e 27 giugno alle ore 14.30) si terranno presso Fondazione Filarete ed avranno lo scopo di approfondire la struttura del Business Plan con il dott. Mario Salerno, responsabile business development di Fondazione Filarete.

Vi sarà inoltre la possibilità di avere un one-to-one con degli imprenditori e dei mentor per valutare il potenziale di business dell'idea imprenditoriale e rivedere assieme il migliore modo di costruire, proporre e commercializzare il prodotto / servizio.

Registrazioni al link: https://startcuplombardia2.eventbrite.it