01/05/2010
Nuovo spettrometro di massa a Filarete

La versione più avanzata dello spettrometro di massa ThermoFisher LTQ Orbitrap Velos ETD è stato installato nella piattaforma di Proteomica, in Fondazione Filarete.

La piattaforma di Proteomica rappresenta un partner ideale per scienziati e laboratori di ricerca interessati alla ricerca di nuovi marcatori proteici utili nei programmi di "medicina personalizzata" e di drug-discovery grazie ad una gamma completa di servizi per l'analisi di campioni di diversa origine. Tale analisi può essere applicata all'identificazione di biomarkers utili per la diagnosi precoce, il monitoraggio di patologie e la ricerca di nuovi agenti terapeutici.

L'offerta attuale comprende consulenza tecnica e servizi di analisi proteomica tra cui preparazione del campione, separazione delle proteine mediante metodi elettroforetici e cromatografici, analisi di western blot, analisi qualitativa e quantitativa differenziale del contenuto proteico in campioni biologici, purificazione e caratterizzazione biochimica di proteine (1D/2D PAGE, MALDI-TOF/TOF , LC-nESI-MS/MS, sequenziamento N-terminale).

Per ulteriori informazioni contattare services@fondazionefilarete.com