31/05/2012 14.50.04
II Corso Teorico-Pratico di Ultramicrotomia e Crio-ultramicrotomia

Dal 10 al 14 settembre 2012 si terrà presso Filarete il II Corso Teorico-Pratico di Ultramicrotomia e Crio-ultramicrotomia.

Il corso, organizzato in collaborazione con IFOM-IEO, IRCSS San Raffaele, Leica Microsystem e Diatome Ltd, è rivolto a coloro che vogliano perfezionare le proprie conoscenze in microscopia elettronica convenzionale ed apprendere le tecniche di crio-ultramicrotomia di immunolocalizzazione a livello ultrastrutturale.

La finalità del corso, oltre a garantire adeguate conoscenze teoriche, è quella di permettere ai partecipanti di apprendere le tecniche ed utilizzare in autonomia gli strumenti. Saranno messe a disposizione dei partecipanti tutte le attrezzature del Laboratorio di Microscopia Elettronica di Fondazione FILARETE e del CENTRO EUROPEO DI NANOMEDICINA (High Pressure freezing - HPM100 e freeze substitution - AFS).