27/11/2013 17.37.11
28 Novembre - Finale Premio Marzotto

Banda Larga - L'orchestra dell'innovazione italianaun nuovo format con la regia di Gabriele Vacis, in cui raccoglieremo l'orchestra dell'imprenditoria e del sistema innovazione italiani.

Premio Gaetano Marzotto, che da tre anni si adopera, su modello della Kauffman Foundation americana, per la costruzione di una piattaforma del sistema dell'innovazione italiana fondata sul virtuoso connubio tra capacità imprenditoriale e visione sociale - sull'esempio di quanto fece nella prima metà del Novecento Gaetano Marzotto e successivamente Giannino, scomparso nel 2012, mentore del Progetto, di cui Matteo Marzotto, attuale presidente dell'Associazione, ha raccolto il testimone - oggi vede tra i suoi partner i principali incubatori, acceleratori, investitori, business angel, imprenditori, distretti universitari, parchi scientifici italiani, con 800mila euro di montepremi, 4 concorsi, 912 candidati, 54 finalisti, 19 vincitori. A tutti gli effetti, è diventato il Premio sull'innovazione di riferimento a livello nazionale, sia per la posta in gioco, sia per il network che è riuscito a costruire, presentandosi quasi come un ‘centro studi'.

Grazie anche a questa iniziativa il Concorso intende concorrere a un cambio di paradigma, che va a toccare tutti gli anelli del network dell'innovazione, compreso quello della sua comunicazione.