Fondazione UNIMI promuove con Docucity e il Comune di Milano il bando del Concorso per film e video Generazionə Mix, realizzato nell’ambito del progetto Milano Città Mondo #07.

La call è aperta a film documentari e opere audiovisive di non-fiction (sperimentali, saggistiche, di animazione, di videoarte).

Le opere in concorso, realizzate in Italia a partire dal 1° gennaio 2018, dovranno presentare in modo creativo il tema delle nuove generazioni di cittadini italiani con background diasporico.

A una giuria di esperti spetterà il compito di assegnare il Premio Docucity 2022 – “Generazionə Mix” del valore di € 1.500, offerto da Fondazione UNIMI.

La richiesta di ammissione al Concorso è da inoltrare entro e non oltre il 15 aprile 2022, compilando l’apposito modulo di iscrizione online.

Bando e maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina.