logo GeneSpin con Fondazione UNIMI sullo sfondo

#Incubactors: alla scoperta di GeneSpin

🔬 BIO:

GeneSpin è impegnata nello sviluppo e nella applicazione di nuove metodologie e alla commercializzazione di nuovi prodotti nei campi della Genetica e della Biologia Molecolare.

📊 CRONISTORIA:

GeneSpin è stata fondata nel 2004 come spin-off dai Proff. Mantovani, Plevani e Muzi-Falconi con il supporto dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2014, GeneSpin è diventata una PMI a pieno titolo e ha iniziato il suo percorso come azienda incubata presso PTP-Alimenta Lodi (dal 2014 al 2018) e Fondazione UNIMI dal 2018 fino ad oggi.

🔍 AREE DI INTERESSE:

La creazione di una rete con altri gruppi di ricerca universitari e aziende straniere, unita alla conoscenza acquisita nel corso degli anni, ha permesso a GeneSpin lo sviluppo, la produzione e la vendita di reagenti rigorosamente controllati (e quindi di alta qualità) a prezzi accessibili. Al fine di mantenere elevati standard produttivi e prodotti all’avanguardia, GeneSpin ha creato la linea di prodotti “Scientist to Scientist”, basata su tre principi generali:

• Produzione di reagenti di alta qualità che superano tutti i test di controllo qualità più rigorosi richiesti nei laboratori di ricerca;
  • Direct Marketing dei prodotti “Scientist to Scientist”, “resettando” la classica catena commerciale che porta dal produttore al laboratorio di ricerca;
  • Apertura alla collaborazione con professori dell’Università o altri centri di ricerca italiani e stranieri interessati al patrimonio di conoscenze della realtà e alla creazione di una rete scientifica e commerciale con l’obiettivo di commercializzare nuovi metodi per la produzione e/o miglioramento di reagenti di Biologia Molecolare sviluppati da loro stessi.

📍 IN FONDAZIONE UNIMI DA:

🚀FONDAZIONE UNIMI PERCHÉ:

Recentemente, Fondazione UNIMI è stata riconosciuta come uno dei migliori incubatori e acceleratori di start-up in Europa. Il servizio offerto fornisce alle aziende incubate l’opportunità unica di svolgere le proprie attività al massimo.

Tra i molti servizi offerti, Fondazione UNIMI fornisce un efficiente servizio di accoglienza, la disponibilità di sale riunioni e la condivisione di attrezzature necessarie per svolgere il lavoro quotidiano per piccole aziende incubate come GeneSpin.

Scopri il distretto delle incubate di Fondazione UNIMI