SIL è un programma prevalentemente rivolto a studenti dell’ultimo anno e offre momenti di formazione, ma soprattutto strumenti come il crowdfunding, esperienze di hackathon, workshop improntati a specifiche sfide lanciate da Aziende o Istituzioni e tanto altro.
Si avvale del supporto della rete dei Mentor di Fondazione Unimi per lo sviluppo di idee imprenditoriali o la realizzazione di iniziative ad impatto sociale o educativo, per essere così un contesto multidisciplinare unico di apprendimento di metodologie, competenze e strumenti per gestire i progetti di innovazione.

Student Innovation Labs (SIL) supporta gli studenti e i loro progetti attraverso un’offerta di strumenti e servizi a supporto della realizzazione dei progetti innovativi degli studenti sviluppati anche nell’ambito delle altre azioni di SIL. A questi si aggiunge un catalogo di iniziative differenti (per esempio: Workshop tematici; Hackathon; Business Modelling; Idea validation; Pitching competition etc) accomunate dal medesimo obiettivo: far acquisire agli studenti competenze grazie all’esperienza e alla sperimentazione attraverso attività di gruppo promosse con aziende e professionisti.

FORMAZIONE

Attitudine imprenditoriale, Soft skills & Cultura di Impresa

MENTORING

Accesso alla Rete dei Mentor Fondazione UNIMI & Partner

WORKSHOP TEMATICI E HACKATHON

Laboratori con aziende finalizzati alla valorizzazione dei talenti

TALENT GARDENING

In collaborazione con aziende su tematiche diverse

Vuoi far entrare la tua azienda nel mondo di SIL?

Student Innovation Labs non potrebbe esistere senza la collaborazione di aziende e professionisti per contribuire così alla formazione  e crescita dei professionisti del domani.

Con la tua azienda in Student Innovation Labs puoi:

• proporre delle attività in linea al tuo business per sperimentare insieme ad una comunità studentesca di circa 60 mila studenti.
  • svolgere attività di mentorship o seguire il percorso di sviluppo di competenze di alcuni studenti motivati e interessati al tuo business.
  • Adottare un progetto innovativo realizzato e promosso dagli studenti sulla piattaforma di crowdfunding di Ateneo (in fase di sviluppo).

Per informazioni SIL@unimi.it

Visita la pagina sul sito di Ateneo