logo di Macrogen

#Incubactors: alla scoperta di MACROGEN

🔬 BIO:

Macrogen Europe è un provider internazionale di servizi di sequenziamento del DNA.

La missione della società è ampliare la conoscenza delle scienze della vita e accelerare le scoperte genomiche su qualsiasi scala, fornendo un sequenziamento genetico su misura e affidabile, utilizzando le tecnologie più innovative e fornendo dati della massima qualità e affidabilità.

Il laboratorio di Macrogen Europe ubicato nell’incubatore della Fondazione UNIMI offre una suite completa di soluzioni genomiche su misura per le diverse esigenze cliniche e di ricerca. Grazie a una tecnologia all’avanguardia e a un team di scienziati esperti, fornisce una guida e un’esperienza preziosa, a sostegno della ricerca accademica, dello sviluppo farmaceutico e della medicina personalizzata.

Macrogen collabora con i migliori fornitori di sequenziamento, che le consentono di offrire servizi di sequenziamento in-house utilizzando le tecnologie più recenti. Specializzati nel sequenziamento di nuova generazione, nell’analisi di microarray e nella bioinformatica, sono in grado di fornire dati di alta qualità con precisione ed efficienza, offrendo una visione completa della variazione genetica, dei modelli di espressione genica e dei meccanismi molecolari, tra gli altri campi di ricerca.

📊 CRONISTORIA:

Macrogen Europe nasce come branch della casa madre coreana ed è stata fondata nel 2008 ad Amsterdam, con l’obiettivo di fornire servizi di sequenziamento in Europa e Africa.

Successivamente sono state aperte diverse sede in Europa: a Milano, Maastricht, Roissy-en-France e Basilea.

La sede italiana è aperta dal 2021 e offre servizi NGS e SANGER su tutto il territorio nazionale a diverse e numerose rinomate Università, Centri di Ricerca ed Enti privati accreditati.

Lo scorso Novembre 2023, la celebre rivista Life Science ha premiato Macrogen Europe come migliore azienda che offre servizi di sequenziamento Sanger.

🔍 AREE DI INTERESSE:

• Sequenziamento genomico
  • Ricerca genetica
  • Medicina personalizzata

📍 IN FONDAZIONE UNIMI DA:

🚀FONDAZIONE UNIMI PERCHÉ:

Fondazione UNIMI offre spazi molto ampi, ristrutturati e personalizzabili all’occorrenza.

Con un unico canone si hanno diversi servizi inclusi, come le utenze o la possibilità di utilizzare le sale riunioni e un’accoglienza professionale alla reception per fornitori e clienti.

Un altro punto di forza è la possibilità di interazione e sinergia con le altre aziende, ma allo stesso tempo Fondazione UNIMI garantisce la privacy di cui ogni azienda ha bisogno.

Recentemente, l’hub è stato riconosciuto come uno dei migliori incubatori e acceleratori di start-up in Europa.

👥TEAM:

Sanger Consultant: