SEED for Innovation Patent

SEED FOR INNOVATION PATENT 2.0

SEED4IP 2.0

SEED for Innovation Patent 2.0 è il nuovo programma di valorizzazione di brevetti di titolarità dell’Ateneo, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). SEED4IP 2.0 prevede l’attuazione di progetti di Proof of Concept (PoC), ovvero di percorsi con cui sarà possibile innalzare il livello di maturità tecnologica delle invenzioni oggetto di brevetto.

Il programma di valorizzazione SEED4IP 2.0 è finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione competitività, cultura e turismo” – Componente 2 “Digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo” – Investimento 6 “Sistema della proprietà industriale”, dall’Unione Europea – NextGenerationEU.

Queste risorse, pari a 442mila euro, si aggiungono a quelle previste per la terza edizione di Seed4Innovation, e sono destinate allo sviluppo delle tecnologie brevettate a titolarità dell’Ateneo.

Questa linea di finanziamento è rivolta a tutti gli inventori di brevetti UNIMI in possesso delle caratteristiche previste dall’articolo 1 del Bando del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Saranno finanziati un massimo di 8 progetti PoC per un costo max pari a 60.000 Euro, di cui il 90% coperti dal fondo MIMIT ed il 10% di co-finanziamento, per lo svolgimento di attività di durata massima di 18 mesi.

È possibile inviare la propria candidatura al programma SEED4IP 2.0 fino al 18 maggio 2023 compilando il form sottostante e inviandolo all’indirizzo e-mail tto@unimi.it.

Per informazioni: