La call4ideas del programma di innovazione di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano ha ricevuto il 40% di candidature in più rispetto al 2023.

Seed4Innovation si supera: il numero di candidature raccolte dalla call4ideas 2024 migliora del 40% il risultato della scorsa edizione, con 98 idee di innovazione proposte.

Il programma di accelerazione di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano conferma la propria vocazione interdisciplinare: sono ben 25 i dipartimenti scientifici e umanistici dell’Università Statale coinvolti con il rispettivo patrimonio di conoscenze e slancio progettuale. Aumenta anche la percentuale di progetti coordinati da ricercatori, studenti e Alumni dell’Università Statale, arrivata al 45%.

Le idee presentate a Seed4Innovation 2024 propongono soluzioni per i settori Pharmaceuticals (24% dei progetti candidati), Medtech & Medical devices (40%), ICT & Digital Transformation (19%), Agri-Food Tech (9%), Green Transition & Circular Economy e Novel Materials (8%).

Le progettualità raccolte verranno sottoposte alla prima selezione preliminare dello scouting program, che decreterà quali progetti accederanno alla fase di potenziamento in partenza a luglio 2024.