Sono 40 i progetti di innovazione impegnati dal 10 febbraio 2021 nella fase di potenziamento.

Alla prima edizione del programma di scouting dell’Università degli Studi di Milano SEED4INNOVATION la comunità della Statale ha risposto con ben 94 progetti di innovazione in ambito Health, Agrofood, Materials e ICT.

Per la fase di potenziamento sono stati selezionati 40 progetti valutando il Livello di Innovazione, Fattibilità tecnica, Qualità e competenze del team, Scalabilità/replicabilità e Mercato.

La fase di potenziamento avrà inizio il 10 febbraio e avrà una durata complessiva di 4 settimane durante le quali i team di innovatori saranno formati dai mentor del progetto, in collaborazione con Deloitte e Bugnion a cui verrà affidata la formazione sui temi della protezione della proprietà intellettuale e della valutazione e presentazione dei progetti innovativi.

Novartis, Lamberti, Menarini Ricerche e ST Microelectronics, in qualità di aziende sponsor del programma, avranno la possibilità di accedere alle progettualità selezionate e collaborare con i progetti in linea con le aree di sviluppo aziendale.

Ai 40 team nella fase di potenziamento si potranno affiancare i 4  selezionati per il programma Seed for innovation Patent, rivolto ai brevetti di titolarità dell’Ateneo.