Amministrazione trasparente

In considerazione delle indicazioni previste dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” – così come modificato dal D. lgs. 97 del 25 maggio 2016 – e del contenuto della delibera ANAC n. 1134 dell’8 novembre 2017 “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione e corruzione della trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e dagli enti pubblici economici”, FONDAZIONE UNIMI è ad oggi impegnata nella realizzazione, sul presente sito, della Sezione “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE”, ex art 9 D. lgs. 33/2013.

I dati, le informazioni ed i documenti sottoposti alla normativa in materia di trasparenza saranno caricati nel corso dei prossimi mesi compatibilmente con le tempistiche necessarie per ultimare la sezione.

In attesa della sua conclusione, il diritto all’ “accesso civico” degli utenti viene comunque garantito attraverso l’apertura di un apposito canale. Chiunque volesse conoscere dati e informazioni detenuti dalla Fondazione, nel rispetto e nei limiti previsti a tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, può contattare la nostra Segreteria al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@fondazioneunimi.com

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

ATTI GENERALI

Pubblicazione ai sensi art.12  comma 1 d.lgs 33/2013

Riferimenti normativi su organizzazione e attività : Si rimanda all’art. 5 del D.Lgs 50/2016

Atti amministrativi generali

Documenti di programmazione strategico gestionale

CODICE ETICO E DI COMPORTAMENTO

TITOLARI DI INCARICHI POLITICI, DI AMMINISTRAZIONE, DI DIREZIONE  O DI GOVERNO

Consiglio di Amministrazione

• prof. Luca Solari, ordinario nel settore scientifico-disciplinare SECS-P/10 – Organizzazione aziendale presso il Dipartimento di Economia, management e metodi quantitativi, con funzioni di Presidente;
  • prof. Andrea Vicari, ordinario nel settore scientifico-disciplinare IUS/04 – Diritto commerciale presso il Dipartimento di Diritto privato e storia del diritto;
  • Prof. Stefano Biffo, ordinario nel settore scientifico-disciplinare BIO/06 – Anatomia comparata e citologica presso il Dipartimento di Bioscienze;
  • prof.ssa Laura Anna Ripamonti, ricercatore confermato nel settore scientifico-disciplinareINF/01 – informatica, presso il Dipartimento di Informatica;
  • dott. Guido Carpani, designato dal Ministero dell’Università e della Ricerca

Il Prorettore Vicario dell’Università degli Studi di Milano, con delega a Ricerca e Innovazione prof.ssa Maria Pia Abbracchio, professore ordinario nel settore scientifico-disciplinare BIO/14 – Farmacologia presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, partecipa alle sedute del Consiglio di Amministrazione di Fondazione UNIMI con funzioni di Vicepresidente.

Collegi dei revisori

• Presidente: Daniela Acanfora –  CORTE DEI CONTI
  • Attilio Lasio – Sindaco effettivo MUR
  • Olimpia Formisano –  Sindaco effettivo MEF
  • Rita Boerchio – Sindaco supplente MEF
  • Andrea Dili – Sindaco supplente MUR

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

INCARICO DI DIRETTORE GENERALE

• Dott. Roberto Tiezzi, con delibera del Consiglio di Amministrazione di Fondazione UNIMI del 18/12/2019 – Curriculum

AVVISI DI SELEZIONE

ESITI DEI BANDI

Non applicabile.

Sezione in allestimento.

Attività e procedimenti. Sezione in allestimento.

BILANCI - 2019

BILANCI - 2020