Fondazione UNIMI entra a far parte dei fondatori di Fondazione Triulza, network impegnato a rappresentare le istanze e le proposte delle organizzazioni della Società Civile e del Terzo Settore. Le due realtà lavoreranno insieme per unire le proprie reti, competenze e know-how in progetti concreti di innovazione sociale e percorsi social-tech.

La collaborazione tra Fondazione UNIMI e Fondazione Triulza si aggiunge alle attività condivise nell’ambito di MIND Milano Innovation District, primo distretto internazionale dell’innovazione che ospiterà il Campus delle facoltà scientifiche della Università degli Studi di Milano.

«Fondazione UNIMI ha l’obiettivo di rafforzare i rapporti tra l’Università degli Studi di Milano e la comunità in cui opera dando corpo alle finalità pubbliche e sociali, profondamente radicate nel più grande Ateneo di Milano. Accanto alle attività di trasferimento tecnologico e di supporto all’innovazione, ha sempre avuto grande rilievo la missione sociale e comunitaria» evidenzia Luca Solari, Presidente di Fondazione UNIMI. «L’occasione di entrare a fare parte della compagine di Fondazione Triulza rappresenta il completamento di un purpose sociale e di comunità integrando le componenti culturali e valoriali con quelle di innovazione e trasferimento tecnologico.»