I partner di Seed4Innovation: CDP VENTURE CAPITAL SGR

CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione è un fondo che opera attraverso investimenti diretti e indiretti per favorire lo sviluppo di tutti gli attori della filiera dell’innovazione. Si occupa di abilitare aziende, investitori e startup a sviluppare nuove opportunità di crescita e sviluppo e a favorire la creazione di Programmi di Accelerazione e Poli di Trasferimento Tecnologico sul territorio, in logica di co-investimento, per la crescita complessiva del mercato.

CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione partecipa a Seed4Innovation 2022 in qualità di Investor attraverso Extend, Polo Nazionale di Trasferimento Tecnologico operativo in ambito drug discovery, con attività di tech-incubation e business creation, lanciato in collaborazione con Evotec e Angelini Ventures.

Fondazione UNIMI è Key Partner del Polo, realizzato per favorire il tech transfer nel settore biofarmaceutico con un investimento stanziato dal Fondo di Technology Transfer a favore dello sviluppo di nuovi farmaci e terapie e della nascita di nuovi fondi di venture capital specializzati. A partire da una dotazione complessiva di 23 milioni di euro, Extend punterà a soddisfare i bisogni medici in aeree terapeutiche come l’oncologia, il sistema nervoso centrale e le malattie rare.

Situato a MIND – Milano Innovation District, Extend è parte della strategia del Fondo di Technology Transfer che investe nelle migliori iniziative nate tra laboratori e centri di ricerca universitari per portarle sul mercato. Parte dell’investimento complessivo di CDP Venture Capital supporterà il lancio di nuovi fondi per continuare a finanziare le startup più promettenti nate in Extend. Primo tra questi è Indaco Bio Fund, lanciato da Indaco Venture Partners Sgr, con cui Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano hanno instaurato una partnership per supportare i propri progetti ad alto potenziale e a vocazione imprenditoriale.

Per ulteriori informazioni sui corporate partner e aree di interesse indicate scrivere a seed4innovation@unimi.it