Presenta la tua idea entro il 29 aprile 2022!

La quinta edizione di MIND Education, il programma formativo che in questi anni ha coinvolto migliaia di studenti dalle elementari alle università, dà il via alla pubblicazione delle call rivolte agli studenti universitari.

L’Università degli Studi di Milano promuove MIND Education in quanto partner del progetto MIND insieme a Arexpo, Lendlease, Fondazione Triulza, Human Technopole, IRCCS Galeazzi.

Le Call 4 Ideas vogliono invitare studenti, neolaureati e i dottorandi iscritti nelle Università Italiane ad elaborare idee e spunti progettuali su due tematiche fondamentali del distretto dell’innovazione:

• MEANWHILE SOLUTIONS @MIND: l’obiettivo è sfruttare il “tempo di attesa” – il periodo di tempo che intercorre tra l’approvazione del Masterplan e l’effettiva realizzazione dello stesso, come strumento capace di ricucire i tessuti sociali, come risorsa strategica per progettare un futuro più sostenibile e inclusivo che promuova la partecipazione e il benessere dei cittadini.
  • HEALTH & DATA SCIENCE: soluzioni che sfruttando le tecnologie digitali e la capacità di raccolta ed analisi di grandi moli di dati (Big Data), migliorino la salute ed il benessere dei cittadini attraverso l’adozione di comportamenti e stili di vita orientati alla prevenzione delle patologie, alla diagnosi precoce delle stesse e alla condivisione delle informazioni (dati) da parte della popolazione.

Il termine ultimo per presentare i progetti è il 29 aprile 2022.

I tre progetti migliori per ogni call, selezionati da una giuria di professionisti e ricercatori, riceveranno un premio. 5000 euro per i vincitori, 3000 euro per i secondi classificati, 2000 euro per i terzi. I team selezionati presenteranno il progetto all’evento conclusivo di MIND Education nel mese di giugno 2022.

Sulla pagina del programma disponibile sul sito di Fondazione Triulza sono disponibili i documenti completi per partecipare alla Call.

Scopri i bandi e le modalità per partecipare alle Call!