Si è conclusa con la selezione di 30 progetti la seconda fase del programma di scouting di Università degli Studi di Milano e Fondazione UNIMI

Le attività di potenziamento, finalizzate a dare strumenti utili su come presentare un’idea, come valutarla e sulle modalità di protezione della proprietà intellettuale svolte in collaborazione con i partners Deloitte e Bugnion, hanno visto la partecipazione di 130 partecipanti, componenti dei team che hanno passato la prima selezione della call.

Gli incontri di potenziamento hanno preparato i team alla presentazione del proprio progetto alla giuria composta da rappresentanti degli organizzatori del programma Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano, dei partners Deloitte e Bugnion, delle corporate sponsor Novartis, Lamberti, Menarini e ST Microelectronics, e da alcuni componenti del team dei Mentor, lo scorso 3, 4 e 5 marzo.

La giuria ha valutato i progetti secondo i criteri di innovatività rispetto allo stato dell’arte, composizione del team, roadmap di sviluppo, potenzialità del mercato e fattibilità tecnica.

I 30 progetti selezionati proseguiranno il percorso con una fase di Mentoring, durante la quale l’idea verrà sviluppata in affiancamento con il team di Mentor di Fondazione UNIMI in vista dell’evento finale in cui verranno individuati i 10 team vincitori. Seguirà il percorso di accelerazione durante il quale verranno assegnati i grant accademici per un montepremi complessivo di 200.000€.