In concomitanza con lo svolgimento della rassegna “La Statale Cinema”, che dal 2015 rappresenta un appuntamento consolidato con la città e che offre alla comunità la possibilità di vedere film che hanno avuto un impatto importante nella memoria collettiva, Fondazione UNIMI bandisce un concorso per l’assegnazione di 1 premio di studio in onore del grande Maestro Ermanno Olmi, dell’importo di € 3.000,00 (tremila/00 euro) a favore di un laureato magistrale che abbia conseguito il titolo presso un’Istituzione universitaria italiana.

Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

1.Avere conseguito la laurea negli a.a. 2019/20 o 2020/21, e comunque entro il 31 luglio 2021;

2.Avere discusso una tesi su un argomento riguardante il cinema italiano;

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 25 ottobre 2021 entro le ore 12, esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo bandi@fondazioneunimi.com, avente oggetto “Premio Olmi 2020/21”.

Il premio sarà assegnato dalla Fondazione su proposta della Commissione giudicatrice.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di iscrizione e i requisiti necessari scarica il bando cliccando qui.