UNIMI Innova:  dalla conoscenza il futuro

16 GIUGNO 2021 ore 10:30 evento streaming

II 16 giugno 2021 alle h. 10.30 l’Università degli Studi di Milano in collaborazione con Fondazione UNIMI organizza un evento in diretta streaming dal titolo UNIMI INNOVA: dalla conoscenza il futuro.

Nel corso dell’evento condotto dal giornalista Carlo Massarini, alla presenza del Rettore prof. Elio Franzini e del Prorettore Vicario con delega alla Ricerca e all’Innovazione, prof.ssa Maria Pia Abbracchio, saranno presentate le azioni dell’Ateneo e di Fondazione UNIMI a supporto del sistema dell’innovazione della Statale e di formazione a servizio di imprese e professionisti.

Tra queste, la nuova School of Management percorso di alta formazione per promuovere l’innovazione della cultura manageriale e la gestione del cambiamento strategico e competitivo delle imprese, e gli Student Innovation Labs, il percorso di formazione imprenditoriale per tutti gli studenti della Statale.

Successivamente ad una tavola rotonda dal titolo “Le partnership pubblico privato: nell’interesse di chi?” con i rappresentanti delle aziende Novartis Farma, Menarini, STMicroelectronics e Lendlease verranno premiati i 5 team di ricerca che hanno presentato i progetti di innovazione in ambito salute e ambiente vincitori della prima edizione del programma di scouting Seed4Innovation, organizzato da Fondazione UNIMI con Deloitte e Bugnion e che ha visto la partecipazione di 94 progetti selezionati in più fasi dopo percorsi di accelerazione e mentorship nel corso dei primi mesi del 2021.

Registrazione evento

Per ulteriori informazioni: public.engagement@unimi.it

Scopri il programma completo

Guarda la registrazione dell’evento: