I partner di Seed4Innovation: INDACO VENTURE PARTNERS SGR SPA

Indaco Venture Partners SGR SPA è un gestore indipendente di Venture Capital con una forte specializzazione in aziende impegnate nell’innovazione in ambito Deep Tech (elettronica, robotica, nuovi materiali, cleantech), Digitale, Life Science (medtech e biotech-pharma). Indaco Venture Partners SGR ha recentemente ampliato la propria area di attività con uno schema di investimento dedicato, Indaco Bio, ad investimenti destinati allo sviluppo di farmaci e terapie innovative, con un focus particolare sul territorio italiano e investimenti mirati a livello internazionale.

È di maggio 2022 l’annuncio del primo closing a 95 milioni di euro per il nuovo Schema di investimento Indaco Bio, articolato in due fondi, interamente dedicato allo sviluppo di terapie farmacologiche innovative per diverse indicazioni cliniche, con particolare attenzione a quelle legate al sistema nervoso centrale, all’oncologia, oftalmologia, malattie metaboliche e infettive. La missione di Indaco Bio è di sostenere lo sviluppo del farmaco dalla fase preclinica a quella clinica mediante investimenti dedicati sia a start up nelle fasi iniziali (“seed”), nate da laboratori di ricerca scientifica, sia al finanziamento di round di “Series A” e successivi.

Indaco Venture Partners SGR SPA partecipa a Seed4Innovation 2022 con il ruolo di Investor.

L’ingresso nello scouting program nasce dalla collaborazione di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano con Indaco Bio, instaurata per supportare i propri progetti ad alto potenziale ed a vocazione imprenditoriale.

Per ulteriori informazioni sui corporate partner e aree di interesse indicate scrivere a seed4innovation@unimi.it