SEED4INNOVATION: dove cresce l'innovazione

Premiati i 17 progetti vincitori del programma di innovazione di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano

Giovedì 26 gennaio si è tenuto “SEED4INNOVATION: dove cresce l’innovazione”, l’evento conclusivo della seconda edizione di Seed4Innovation, il programma di innovazione di Fondazione UNIMIUniversità degli Studi di Milano realizzato in collaborazione con DeloitteBUGNION SpA e CA Group.

Durante la cerimonia, ospitata dalla Greenhouse di Deloitte a Milano e trasmessa anche in streaming via Zoom, sono stati premiati i 17 progetti vincitori di S4I: DIGEST, ELEVATE, HIFHINS, NADINE, Nirwana, RIGENCAP, STOPD, TRITONE, EXCELLENCE, PCART, CHECK MATE, Gluten-sens, iRASP, NEAR, NfiX-FACTOR, VisioNing e TELIO, tutti ammessi alla Fase di Accelerazione. Otto di loro beneficeranno del Grant POC UNIMI, due del Grant POC dell’Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.

L’evento è stato aperto dai saluti istituzionali di Gabriele Secol, Director di Deloitte Officine Innovazione, e Mariapia Abbracchio, Prorettore vicario con delega alla Ricerca e innovazione della Statale. A seguire, gli interventi di Roberto Tiezzi, Responsabile della Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze UNIMI, e Maria Francesca Ghellere, Innovation Manager di Deloitte Officine Innovazione. Successivamente si è tenuta la Tavola Rotonda “L’ecosistema UNIMI Innova” moderata da Marta Marsilio: presenti Paolo Milani, Ernesto Damiani, Mario F. Benassi, Paola Bagnoli e Saverio Minucci.

Il deal flow della seconda edizione del programma è stato arricchito dalla partecipazione degli Investor CDP Venture Capital SGR e Indaco Venture Partners, a cui si aggiungono i Research Partner Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NEUROLOGICO CARLO BESTA, IEO Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino e i partner tecnici Bio4Dreams e Fondazione Golinelli.

Seed4Innovation è stato realizzato in collaborazione e grazie al contributo di Corporate Partner del calibro di Vertex Pharmaceuticals, Chiesi Italia, Medtronic, Boehringer Ingelheim, STMicroelectronics, Sintetica, Valpharma Group.

Rivivi i momenti salienti dell’evento SEED4INNOVATION: dove cresce l’innovazione.