FINO A 200.000 € PER FINANZIARE LO SVILUPPO DI PROGETTI INNOVATIVI

Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano, in collaborazione con Deloitte e Bugnion, lanciano la prima call per l’individuazione di progetti innovativi e con un forte potenziale di trasferimento tecnologico, rivolta a tutti i docenti, ricercatori, studenti e Alumni dell’Università degli Studi di Milano.

I progetti potranno essere presentati dal 17 settembre 2020, data di apertura della call, fino al 30 ottobre 2020, attraverso la compilazione del form presente sul sito.

I team selezionati accederanno alla fase di potenziamento, un percorso di formazione e mentorship, realizzato con il contributo dei professionisti di Deloitte e Bugnion, mirato a arricchire le competenze scientifiche dei team con le skills utili alla valorizzazione dei progetti.

I 5 migliori progetti iceveranno un fondo destinato a sostenere i costi per lo sviluppo dell’idea proposta e accederanno a un percorso di accelerazione in cui saranno seguiti dai mentor di Fondazione Unimi e Deloitte.

Il programma Seed4Innovation si pone l’ambizioso obiettivo di colmare il gap tra i risultati ottenuti attraverso la ricerca accademica e la loro realizzazione, fino a ottenere un prodotto che sia disponibile sul mercato, attraverso il potenziamento delle competenze in materia di trasferimento tecnologico e l’accesso a una struttura di supporto in cui siano presenti tutti gli strumenti e le expertise necessarie.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata.

Dalla teaching & research university alla generazione di impatto economico