La nuova fase del programma di scouting di progetti di innovazione di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano impegnerà mentors e progetti selezionati fino a novembre

Sono 30 i progetti selezionati per accedere alla fase di mentorship di Seed4Innovation 2022, il programma di scouting di progetti di innovazione promosso da Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano per accelerare lo sviluppo di soluzioni altamente innovative nate dalla ricerca accademica, favorendone l’applicazione industriale o di mercato.

Negli ultimi mesi il programma di innovazione è entrato nel vivo. Nel corso della fase di potenziamento, i team di ricercatori coinvolti nei 44 progetti scelti dopo la prima selezione sono stati introdotti da Fondazione UNIMI e dai partner alle strategie di sviluppo e go-to-market, beneficiando degli insight forniti da diversi interventi e approfondendo temi come la proprietà intellettuale, le modalità di fundraising, mercato e concorrenza.

Al termine dei tre incontri di potenziamento, i team si sono dedicati alla sessione di pitch, dove hanno presentato i rispettivi progetti di fronte ad una giuria di esperti interni ed esterni. Tra questi i rappresentanti dei Corporate Partners Vertex Pharmaceuticals, STMicroelectronics, Chiesi, Boehringer Ingelheim, Medtronic, Sintetica e Valpharma Group, dei Venture Partner Indaco Venture Partners e CDP Venture Capital SGR, degli incubatori Bio4Dreams e Fondazione Golinelli e degli ospedali IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, IRCCS Istituto Neurologico Besta, IEO Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino.

Al termine della fase di selezione intermedia, tenutasi tra il 27 e il 29 settembre 2022, la rosa di progetti è stata ridotta a 30, proiettati verso la fase di mentorship in programma tra ottobre e novembre.

Scopri i progetti selezionati.