In occasione della celebrazione del Centenario UNIMI, l’Università degli Studi di Milano coinvolgerà la comunità universitaria e cittadina per un anno intero con un ampio programma di iniziative e appuntamenti.

L’evento di apertura si terrà martedì 4 aprile 2023 con il lancio del VUMM, Virtual UniMi Museum. Grazie alla digitalizzazione dell’intero patrimonio di beni culturali dell’università, la Statale offrirà a tutti l’opportunità di visitare edifici, collezione di pregio e musei d’Ateneo con una modalità inedita. Un vasto capitale di conoscenze che anche Fondazione UNIMI si impegna a valorizzare con attività di Terza Missione, parte integrante della sua mission.

FONDAZIONE E ORCHESTRA UNIMI AL CENTENARIO

La presentazione del museo avrà luogo a partire dalle 17:00 nella cornice dell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano di Via Festa del Perdono 7. Presente anche Orchestra UNIMI, che aprirà l’evento serale e accompagnerà i partecipanti durante la visita alle installazioni.

Registrati per partecipare all’inaugurazione del Centenario UNIMI.