FINO A 400.000 € PER FINANZIARE LO SVILUPPO DI PROGETTI INNOVATIVI

Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano lanciano la call della 3ª edizione di Seed4Innovation. Il programma, realizzato in collaborazione con DeloitteBugnion e CA Group, nasce per l’individuazione di progetti innovativi e con un forte potenziale di trasferimento tecnologico.

A margine del lancio della call, martedì 21 marzo alle ore 17:00 si terrà l’evento di presentazione ospitato a Milano da Altavia Italia e CA Group, aperto a tutte le realtà interessate a Seed4Innovation.

Le tappe del programma

La call è rivolta a tutti i docenti, ricercatori, studenti e Alumni dell’Università degli Studi di Milano e dei Research Partner IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, IEO Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino.

La call4ideas rimarrà aperta fino al 10 maggio 2023.

I team selezionati accederanno alla fase di potenziamento, che prevede un percorso di formazione e mentorship realizzato con il contributo dei mentor interni ed esterni.

La fase di potenziamento mira ad arricchire le competenze scientifiche dei team con le skill utili alla valorizzazione dei progetti. I migliori progetti riceveranno un fondo destinato a sostenere i costi per lo sviluppo dell’idea proposta e accederanno alla fase di accelerazione.

Seed4Innovation: Corporate Partner e Investor

Seed4Innovation è aperto alle aziende interessate a segnalare temi specifici in relazione ai propri bisogni di innovazione e ad attingere al bacino di progetti #S4I.

La 3ª edizione si avvale della partecipazione di Corporate Partner e Investor come STMicroelectronics, Indaco Venture Partners, Extend promosso da CDP Venture Capital SGRBio4DreamsFondazione Golinelli e altri partner in via di definizione.

Ulteriori informazioni su S4I sono disponibili alla pagina dedicata.