I corporate partner di Seed4Innovation: BIO4DREAMS

Bio4Dreams è un incubatore certificato dal MISE di startup innovative in fase very early stage, verticalizzato sulle Life Sciences. In questo contesto lavora sia con startup e idee imprenditoriali per definire percorsi personalizzati di accelerazione e/o incubazione, sia con poli e hub territoriali per creare un ecosistema sovranazionale che favorisca l’innovazione fin dalle sue fasi iniziali.

Dal 2019 Bio4Dreams è incluso tra i “Pioneer” di MIND – Milano Innovation District, distretto dell’innovazione nel sito di Arexpo e futura sede dello Science Campus dell’Università degli Studi di Milano, la cui apertura è prevista tra 3 anni. A novembre 2020 Lendlease, azienda internazionale concessionaria dell’opera, ha affidato a Bio4Dreams la progettazione, la realizzazione e la gestione ventennale di sedici laboratori di ricerca condivisi finalizzati alle attività di ricerca sperimentale caratteristiche delle fasi early stage nelle Life Sciences. A conferma del posizionamento strategico di Bio4Dreams al MIND sarà inoltre l’attivazione, il prossimo settembre, del suo nuovo headquarter nel distretto.

Bio4Dreams partecipa a Seed4Innovation 2022 in qualità di Corporate partner. Insieme agli altri partner operativi prende parte alle attività di potenziamento, selezione, mentoring e accelerazione, mettendo a disposizione dello scouting program di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano le proprie risorse ed expertise.

La partecipazione di Bio4Dreams a S4I arricchisce la capacità di investimento della seconda edizione e potenzia le risorse destinate allo sviluppo dei progetti che hanno risposto alla call4ideas, grazie alla possibilità di stanziamento di un fondo Proof Of Concept.

Per ulteriori informazioni sui Corporate Partner e aree di interesse indicate scrivere a seed4innovation@unimi.it