L'EVENTO DI PRESENTAZIONE DELLA TERZA EDIZIONE DI SEED4INNOVATION

Idee di innovazione, valore, mentorship, trasferimento tecnologico targato UNIMI: sono solo alcuni degli elementi al centro dell’evento di presentazione di Seed4Innovation 2023, che segna il primo passo ufficiale della terza edizione lanciata ieri nella cornice della sede di Altavia Italia – CA Group a Milano. Il team dello scouting program di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano, realizzato in collaborazione con Deloitte, Bugnion e CA Group, ha riunito Research Partner, Corporate e Investor per dare il via a un nuovo capitolo di S4I.

L’evento è stato aperto dalla presentazione di Roberto Tiezzi, Responsabile della Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze UNIMI, e chiuso dall’intervento di Mariapia Abbracchio, Prorettrice vicaria con delega a Ricerca e Innovazione UNIMI.

LE ROUND TABLE

La prima tavola rotonda, moderata da Chiara Ciotti (Project Manager di Fondazione UNIMI), ha riunito i Research Partner di Seed4Innovation rappresentati da Paola Bagnoli (Head of Technology Transfer – Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio), Franco Taroni (Direttore #UOC Genetica Medica e Neurogenetica – Istituto Neurologico Carlo Besta), Margherita Chierici (Tech Transfer Office – Ospedale Policlinico di Milano), Saverio Minucci (Professore di Patologia Generale UNIMI, Chair dell’Internal Executive board dell’ufficio TT – IEO Istituto Europeo di Oncologia) e Gualtiero Colombo (referente Area Open Innovation – Centro Cardiologico Monzino).

A seguire, la tavola rotonda con gli Investor e i Corporate Partner, moderata da Maurizio Benzoni (CA Group): presenti Cristina Biggi (Responsabile del dipartimento di brevetti Chimici e Life Science di Bugnion), Marco Bianchessi (Research and Innovation Manager – STMicroelectronics Italia), Davide Santi (Senior Investment Manager – CDP Venture Capital SGR), Elena Beltrami (Associate Biotech Venture Advisors Srl, Indaco Venture Partners Bio Fund), Gabriele Secol (Director Deloitte Officine Innovazione) e Paolo Mamo (CEO – Altavia Italia).

L’evento si è concluso con un workshop in collaborazione con gli studenti del corso di Laurea Magistrale dell’Università degli Studi di Milano in Management of Innovation and Entrepreneurship, accompagnati da Mario Benassi (Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese UNIMI), che hanno presentato i business plan realizzati per alcuni progetti protagonisti della seconda edizione di Seed4Innovation.

La call4ideas di Seed4Innovation 2023 è aperta fino al 10 maggio.

Mandaci la tua idea di innovazione.