FINO A 400.000 € PER FINANZIARE LO SVILUPPO DI PROGETTI INNOVATIVI

Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano lanciano la call della 4ª edizione di Seed4Innovation. Il programma, realizzato in collaborazione con Deloitte, Bugnion e CA Group, nasce per l’individuazione di progetti innovativi e con un forte potenziale di trasferimento tecnologico.

A margine della partenza della call, martedì 19 marzo 2024 alle ore 17:00 si terrà l’evento di lancio ospitato a Milano da Bugnion, aperto a tutte le realtà interessate a Seed4Innovation, che potranno seguire la presentazione in diretta streaming previa registrazione.

Le tappe del programma

La call è rivolta a tutti i docenti, ricercatori, studenti e Alumni dell’Università degli Studi di Milano e dei Research Partner I.R.C.C.S. Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Carlo Besta, IEO Istituto Europeo di Oncologia, Centro Cardiologico Monzino e Fondazione IRCCS Istituto Auxologico Italiano.

La call4ideas rimarrà aperta fino al 15 maggio 2024.

I team selezionati accederanno alla fase di potenziamento, che prevede un percorso di formazione, e alle successive fasi di mentorship e accelerazione, realizzate con il contributo della rete dei mentor coordinata dall’Head of Mentor Antonio Alessandrino.

La fase di potenziamento mira ad arricchire le competenze scientifiche dei team con le skill utili alla valorizzazione dei progetti. I migliori progetti riceveranno un fondo destinato a sostenere i costi per lo sviluppo dell’idea proposta e accederanno alla fase di accelerazione.

Seed4Innovation 2024: Corporate Partner e Investor

Seed4Innovation è aperto alle aziende interessate a segnalare temi specifici in relazione ai propri bisogni di innovazione e ad attingere al bacino di progetti #S4I.

La 4ª edizione si avvale della partecipazione di Partner come STMicroelectronics, Bio4Dreams, Fondazione Golinelli e Indicon, Investor come Indaco Venture Partners SGR SPA, e dei Poli di Tech Transfer Farming Future ed Extend promossi da CDP Venture Capital SGR, con Tecniche Nuove Healthcare presente in qualità di Media Partner e altri partner in via di definizione.

Ulteriori informazioni su S4I 2024 sono disponibili alla pagina dedicata.