SEED4INNOVATION. Costruiamo il cambiamento

Premiati i 13 progetti vincitori del programma di innovazione di Fondazione UNIMI e Università degli Studi di Milano

Si è tenuto oggi mercoledì 20 dicembre “SEED4INNOVATION. Costruiamo il cambiamento”, l’evento conclusivo della terza edizione di Seed4Innovation, il programma di innovazione di Fondazione UNIMIUniversità degli Studi di Milano realizzato in collaborazione con DeloitteBUGNION SpA e CA Group e il supporto di MUSA Scarl.

Durante la cerimonia ospitata nell’Auditorium di Fondazione Triulza a MIND-Milano Innovation District sono stati premiati i 13 progetti vincitori di S4I: Silent-dol, InnoNP, REBUILT, ColOrPlat, MOOVET, AMICA, ButReC, DICOUni, AI-SCREEN, miR-OS, NUTRISIM, VagusFlex e HM-FORTIFY, tutti ammessi alla Fase di Accelerazione. I primi sette progetti beneficeranno del Grant POC UNIMI. Annunciati anche due Grant POC dell’Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio a miR-OS e AI-SCREEN, e due Grant POC assegnati congiuntamente dall’Università degli Studi di Milano e Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico a VagusFlex e HM-FORTIFY.

Ad aprire la cerimonia di premiazione, gli interventi di Chiara Pennasi, direttrice di Fondazione Triulza, Maria Pia Abbracchio, prorettrice con delega a Ricerca e Innovazione della Statale, e Roberto Tiezzi, dirigente Divisione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze UNIMI. I saluti istituzionali sono stati seguiti dalla tavola rotonda “S4I come trampolino di lancio nel mondo dell’innovazione”, con la partecipazione dei vincitori delle scorse edizioni di Seed4Innovation Marco Potenza (progetto IMPACT), Ermelinda Falletta (Progetto VisioNing) e Paul Massa (Progetto iRASP). Successivamente si è tenuta la proclamazione dei vincitori della terza edizione dello scouting program, chiamati a presentare brevemente i rispettivi progetti al pubblico.

La terza edizione del programma ha visto la partecipazione di partner del calibro di STMicroelectronicsBio4DreamsFondazione GolinelliIndicon e – in qualità di Investor – dei Poli di Tech Transfer Farming Future ed Extend promossi da CDP Venture Capital SGR e di Indaco Venture Partners SGR SPA, a cui si aggiunge la media partnership con Tecniche Nuove Healthcare.

Tra i Partner di Ricerca, il programma ha registrato l’ingresso di Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico che affianca I.R.C.C.S. Ospedale Galeazzi – Sant’AmbrogioFondazione I.R.C.C.S. Istituto Carlo BestaIEO Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino.

Scopri di più sui progetti vincitori di Seed4Innovation 2023