locandina evento di lancio Seed4Innovation

Seed4Innovation 2022: appuntamento al 3 marzo 2022 alle ore 17.00 su LinkedIn Live per la presentazione della nuova edizione.

È aperta la call4ideas di Seed4Innovation, il programma di innovazione realizzato dall’Università degli Studi di Milano e Fondazione UNIMI in collaborazione con Deloitte, Bugnion e CA Group.

La seconda edizione del programma verrà presentata con un evento in diretta streaming su LinkedIn Live, sulla pagina di UNIMI Innova, in programma giovedì 3 marzo 2022 alle ore 17.00.

Presso gli studi televisivi della Statale si terrà un focus sul programma di scouting a cura di Roberto Tiezzi, Dirigente della Direzione Innovazione della Statale e Direttore Generale di Fondazione UNIMI che presenterà i partner coinvolti in questa nuova edizione. Infatti, Seed4Innovation quest’anno è ancora più ricco e aperto alla collaborazione e contaminazione di idee, grazie alla partecipazione di IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e IRCCS Istituto Neurologico Besta.

Carlo Bonadonna, coordinatore dei mentor di Fondazione UNIMI, ci farà conoscere i corporate partners di Seed4Innovation: Boehringer Ingelheim, Vertex Pharmaceuticals, Chiesi Farmaceutici, STMicroelectronics, Medtronic, Sintetica SA e Valpharma. Aziende che portano all’attenzione del mondo della ricerca specifici bisogni dell’industria e del mercato, nonché l’interesse alla realizzazione di progetti che offrono risposte a tali bisogni.

Seed4innovation si inserisce nella strategia di investimento sull’innovazione dell’Università degli Studi di Milano. Sarà quindi la Prof.ssa Maria Pia Abbracchio, Prorettore vicario con delega alla Ricerca e all’Innovazione a introdurre e concludere con un messaggio di sintesi.

Interverranno:
Renata Righetti | Presidente Bugnion
Maurizio Benzoni | International Business Development Manager Costanzo & Associati
Giuseppe Banfi | Direttore Scientifico IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi
Giuseppe Lauria Pinter | Direttore Scientifico Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta”
Marco Bianchessi | Silicon Biotech, Research and Innovation Manager – STMicroelectronics
Armida Gigante | Sustainability, Open Innovation & Stakeholder Experience Lead Medtronic
Luca Bartozzetti | Marketing Manager – Vertex Pharmaceuticals
Davide Santi | Investment Manager di CDP Venture Capital SGR

Inoltre parteciperanno i rappresentanti di:
Deloitte, Chiesi Farmaceutici, Sintetica SA e Valpharma.

Iscriviti qui per seguire la diretta.

Scarica la locandina